Accedi

Area Riservata

Nome utente *
Password *
Ricordami

Recupero password | Recupero nome utente

Report 7/2018

Dopo un mese di giugno negativo, almeno sui mercati europei, abbiamo assistito ad una momentanea inversione

che ha portato l’indice SP500 di nuovo a contatto con i massimi di periodo ma gli indici europei, seppure in recupero, non hanno migliorato il trend.

La posizione in derivati presente nel nostro portafoglio,  che aveva sofferto la congestione dell’indice FTSEMIB  accentuando così la perdita del mese, ha potuto  ribaltare la situazione in virtù della rottura del range in cui era relegato il nostro indice.

La performance complessiva è stata pertanto del +2,48% contro uno +0,80 dell’indice Fideuram Flessibile e in linea con quanto registrato dal MSCW. Anche il risultato della sola componente equity ha ottenuto un rotondo 2%.

Nel corso del mese abbiamo effettuato sistemazioni di portafoglio tornando a privilegiare titoli difensivi , riducendo la componente Gold e mantenendo una liquidità superiore a quella mediamente mantenuta nel corso di questi mesi.

Nella rubrica Sentiment affronteremo la questione dello stato degli investimenti considerando che le tensioni politiche ed economiche non sono venute meno.

 

Giorgio Giovannoni

 

 Allegata la scheda aggiornata del portafoglio.

 

10/8/2018

Allegati:
Scarica questo file (Report 2018-07.pdf)Report 2018-07.pdf[ ]77 kB

SPRINGLET FINANCE & CONSULTING SA ©2017 All Right Reserved